galshir-designer-vs-developer

Chi siamo

FRANCESCO COSMI (sviluppo)
Il suo percorso professionale nella progettazione e sviluppo di soluzioni web inizia nel 1999 a Reggio Emilia, prima in Errevi System poi in O-one,  a quel tempo tra le realtà più innovative nell’ambito del web e della comunicazione (nomi come Berloni, Carrefour, Kerakoll, Vodafone ne denotano l’importanza).
Dopo sette anni di esperienza in azienda decide di intraprendere la strada della libera professione e nel 2007 insieme ad altri free lance crea il gruppo di lavoro Codebox, collaborando con grafici e agenzie di Reggio Emilia e dintorni. È in questo periodo che matura il rapporto professionale con Luca Guerri, insieme al quale nella primavera del 2013 fonda Officina48.

LUCA GUERRI (design)
Uscito nel 1991 da uno dei primi corsi design e comunicazione dell’Università del Progetto di Reggio Emilia, inizia a occuparsi di web dal 1999 con un’esperienza di telelavoro per Ifoa, collaborando poi fino ad oggi con diverse studi creativi e web-factory di Reggio: Le Maus, Onde comunicazione, Kalimera, Netribe, Winston Wolf, O-one. Si occupa dI grafica, web design, animazioni, montaggio video e authoring dvd.
Ha lavorato alla realizzazione di siti con visite virtuali di importanti istituti museali, tra cui il Museo Il Correggio e Palazzo Strozzi a Firenze. In passato ha partecipato alla realizzazione di giochi on line e animazioni didattiche per il progetto 4-kids.it, tra cui ‘Il mondo di Caius’, per la Soprintendenza Archeologica di Pompei.
Altre recenti realizzazioni: visuals per l’installazione ‘Luoghi invisibili’ all’interno del Teatro Valli (insieme a Manuela Pecorari), esposizioni d’arte con il progetto Sculture Club (scultura e multimedia), video per progetti didattici e documentari d’arte. Ha realizzato diverse copertine di dischi, fra cui quelle dei Gang dal 2006 ad oggi.

TEAM
Le Maus è uno studio di design e comunicazione collegato alla web agency Officina48.
Le Maus cura progetti di design e comunicazione, per la cultura, il turismo e il territorio per istituzioni pubbliche e fondazioni. Cura grafica, immagini e parole per la comunicazione pubblica e sociale; Le Maus crea immagini coordinate ed editoriali, sia stampa che web, ha curato la direzione artistica di eventi e progetti espositivi. Studia marchi e prodotti per l’industria privata.
Le Maus sono Chiara Pasotti, Manuela Pecorari e Silvia Riccò.

pic by galshir.com